Home
Santa Caterina - al besti fura dla casena
 



lucchetto
FORUM
Le immagini inserite dagli utenti nel forum o nel blog dei Comuni sono valutate di pubblico dominio: qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi tramite questo link e si provvederà alla loro pronta rimozione.
Puoi leggere gli articoli ma non puoi inserirli o rispondere
Per utilizzare tutte le funzioni del FORUM
Accedi all'area di registrazione
autore

Argomento : COMPAGNIA/ITINERARI BAGNO DI ROMAGNA 24/10-04/11

ermanno

postato il
19/09/2010 16:06:58

replica
replica



CIAO SARO' A BAGNO DI ROMAGNA A FINE OTTOBRE SAPETE DIRMI DEGLI ITINERARI O DEI POSTI DI RITROVO PER CICLISTI???(BICI DA CORSA)

Appennino romagnolo

postato il
20/09/2010 23:50:56

replica
replica



replica ermanno del : 19/09/2010 16.06.58 -
messaggio : CIAO SARO' A BAGNO DI


Ciao Ermanno

In zona per quanto ne so non ci sono veri e propri raduni, i ciclisti residenti specialmente su strada non sono tantissimi, anche se quei pochi che ci sono sono sicuramente degli scalatori.

In ogni caso la zona offre molteplici opportunità, e una discreta varietà di percorsi, anche se naturalmente i più sono .... in salita.
Ma veniamo ai percorsi, alcuni sono presenti anche su questo sito nella sezione ciclismo, uno dei più belli è sicuramente il tour del Comero


giro_comero anche se purtroppo su questo devo sconsigliarti di percorrerlo come descritto in quanto il tratto 'Le ville di Monte Coronaro - San Piero' causa le continue chiusure della E45 è molto trafficato e ilfondo stradale in pessime condizioni.
Puoi comunque percorrerlo con questa variante:
San Piero in Bagno, Passo dell'Incisa, Alfero, Riofreddo, Monte Fumaiolo, Balze, poi da qui ritorno verso san Piero (indicazioni in loco) percorrendo la strada che ripassa da Alfero.
(kM 51 circa) Resta comunque un ottimo giro, molto panoramico e impegnativo.
qui dettagli : www.gpsies.com

Oppure da San Piero in Bagno puoi salire al passo del Carnaio, poi a destra per Spinello, scendere la valle del Borello e da Linaro percorrendo il passo Ciola portarsi a Mercato Saraceno, poi lungo la vecchia statale tornare a Bagno (81 Km) qui i dettagli:
www.gpsies.com' con la possibile variante per accorciare il percorso del monte Finocchio (da Ranchio a Sarsina)

Altra alternativa interessante può essere Bagno - Carnaio - poi al passo verso Spinello, ma al successivo bivio a sinistra per Santa Sofia - da qui risalire il Carnaio dalla strada del passo e riportarsi a bagno di Romagna.
 

Sicuramente da non perdere la scalata del passo Mandrioli, 11 km non troppo duri, ma con percorso sicuramente invitante, dal passo poi si può tornare alla partenza (uscita breve) oppure scendere in Toscana, Badia Prataglia, Stia, Passo Calla, Santa Sofia, Carnaio, Bagno (poco più di 100 Km, ma con dislivello ... interessante)

Oppure 'perdersi' sulle pendici del Comero, ad esempio Bagno - Sarsina - Tavolicci - Alfero - Bagno - qui i dettagli
www.gpsies.com

Infine la 'tranquilla' Bagno - Cesena - Bagno tutta sulla vecchia statale con continui 'strappetti' e mangia e bevi

Questi e qualche altro itinerario presente sul sito (vedi anche nella pagina itinerari bici i link esterni Quarto e ditorni), penso siano un buon antipastoper i tuoi 10 giorni di .... pedalate.

Aspettiamo al tuo ritorno i tuoi commenti sul forum.

Buona pedalata.

Renzo

 

 

ermanno

postato il
26/09/2010 17:07:11

replica
replica



grazie mille per l'aiuto sapete dirmi se in zona e' possibile noleggiare un gps???? ciao grazie

Appennino Romagnolo

postato il
26/09/2010 20:43:18

replica
replica



replica ermanno del : 26/09/2010 17.07.11 -
messaggio : grazie mille per l'aiu


No, direi che in zona non esiste questo tipo di servizio.

In ogni caso le indicazioni stradali sono abbastanza precise e  comunque memorizzando la posizione di alcune località principali (San Piero - Alfero - Verghereto - Balze) ci si riesce ad orientare abbastanza bene.

letto
n. 25660 volte
replica
replica